Prenotalo subito!

22 feb 2014

abyss - infiltrazioni: su ScubaZone n° 13


Il buio è quello degli abissi in fondo alla Fossa di Cayman uno dei punti più profondi dell’Oceano Atlantico. Laggiù un sommozzatore configurato come un astronauta in passeggiata spaziale incontra quello che sembra un gigantesco ctenoforo, un 'coso' che emana rivoli di lucette natalizie. 
Sottomarino sovietico dissimulato in chiave frou-frou?
Mostro marino?
Nave aliena? 



leggi tutto su:

http://issuu.com/scubaportal/docs/scubazone13issuu?e=4367099/2893333


15 feb 2014

quando lo squalo tigre ti salva la stagione


posted by Claudio Di Manao | febbraio 15, 2014 |  |
Tiger-Shark
foto: imperialbulldog.com
L’ Australia Occidentale è uno dei luoghi più interessanti del pianeta. Basta selezionare satellite su Google Maps, per capire perché. A ovest c’è il blu profondo dell’immenso Oceano Indiano, a est l’ outback  riempie migliaia di chilometri d’un bel color deserto. C’è da immaginarsi che in un posto del genere le acque costiere siano incontaminate. E lo sono. Infatti i marcatori tipici degli ecosistemi sani, come i predatori all’apice della catena alimentare, ci sono. Gli squali possono abbondare solo dove l’ecosistema non è stato compromesso. Ma al governo del Western Australia i conti tornano in un altro modo...
 continua  a leggere l'articolo su imperialbulldog.com >>>

06 feb 2014

in migliaia contro le misure antisqualo - video

In migliaia contro le misure anti-squalo

In Australia Occidentale proteste in aumento - GUARDA IL VIDEO
PERTH (AUSTRALIA) – Tra le 6.000 e 10.000 persone si sono radunate sulle spiagge di Perth per protestare contro le misure adottate dal governo, che mirano a uccidere qualsiasi squalo di più di 3 metri di lunghezza, che si avvicini a meno di 1 chilometro dalla costa.
"Siamo subacquei, siamo surfisti o semplici nuotatori
Noi conosciamo i rischi, noi amiamo l'Oceano!
Non toccate gli squali!"