12 mag 2017

VISTO SI STAMPI



Io sono il mare è in stampa e sorprendentemente verrà presentato in spiaggia.


L'emozione è fortisima, l'ammetto. Dopo 'Figli di una shamandura' ne ho pubblicati altri, ma questo è l'unico che mi ha restituito l'emozione del primo, quella della 'blue print' e del VISTO SI STAMPI che vedete in foto.

Non potrò mai dimenticare quell'emozione. Alberto Siliotti, il mio primo editore (Geodia) col toscanello in bocca mi fa: ci siamo, firma anche tu.
Eravamo a El Fanar, a Ras Umm Sid e quel malloppo che Alberto aveva lanciato sul tavolo era la blue print, la versione fascicolata in blu e del mio primo libro. C'erano un sacco di birre sul tavolo e il mare che ci guardava da sotto era il Mar Rosso.
Da lì in poi solo PDF.



Oggi, quando ho schiacciato il tasto ORDINA STAMPA ha cominciato a diluviare.
Questo libro non è stato una impresa facile.
Tanti eventi, anche  dolorosi, durante la sua stesura e revisione.
Spero di essere stato coerente il più possibile con l'idea originale: il mare narrato seguendo chi lo protegge. Il libro verrà presemtato a Bergeggi in Liguria


Spero tanto di aver raggiunto solo il 5% del mio ambizioso obiettivo

Buona lettura
















Nessun commento:

Posta un commento